Adobe Fireworks è probabilmente il programma più rinomato per creare immagini per siti Internet. Offre tantissime funzionalità per accontentare i web designer più esigenti. Ma se non sei un professionista o un grafico esperto, può dimostrarsi troppo complesso
Adobe è un punto di riferimento per chi lavora nei settori video, grafica e web design. E non delude con Fireworks. Un'applicazione potente, piena di possibilità e strumenti avanzati, che permette di creare e ottimizzare qualsiasi tipo di immagine vettoriale o bitmap pensata per un sito Internet. Adobe Fireworks si propone come una soluzione unica per creare tutto ciò che serve a livello grafico per il web: pulsanti, banner, menu, animazioni, ma anche funzioni JavaScript, per creare effetti come rollover.
Adobe Fireworks è molto utile anche per creare prototipi o mock-up di siti Internet e interfacce utente. In questo modo il designer può utilizzare il programma non solo per creare gli elementi e oggetti integranti della pagina web, ma anche per studiare il design complessivo e coprire tutto il percorso creativo, dalla proposta grafica iniziale fino alla realizzazione di ogni suo singolo componente.
L'interfaccia di Adobe Fireworks è in italiano e sarà familiare per chi è abituato a lavorare con programmi di grafica e impaginazione. Ma per digerire la grande quantità di funzioni, finestre, librerie e strumenti disponibili ci vorrà un po' di tempo e pazienza. Come la maggior parte dei programmi professionali, offre molte possibilità e solo i veri esperti saranno in grado di trarne tutto il vantaggio.
Come era d'aspettarsi, Adobe Fireworks offre un'ottima integrazione con i principali programmi della famiglia Adobe. Può importare ed esportare livelli da e verso
Download Adobe Fireworks CS5 11 in